Si è chiuso il bilancio 2013 dell’AVIS di Vicchio, con numeri che indicano una costante crescita delle donazioni dal momento della sua nascita che, ricordiamo, è avvenuta nel Novembre del 2010. Infatti dalle 58 donazioni totali del 2011 i numeri sono costantemente aumentati, fino ad arrivare a 81 nel 2013.
Inoltre la nostra associazione ad oggi conta ben 80 soci donatori dei quali 22 iscritti nel 2013 (13 uomini e 9 donne), e la cui metà è rappresentata da un età inferiore ai 40 anni.
Il 2013 è stato un anno importante, a febbraio abbiamo rinnovato il consiglio direttivo e ad aprile siamo riusciti ad aprire una sede che condividiamo insieme ad altre 4 associazioni che operano nel paese (CRS, BANCO ALIMENTARE, OLTRE e CARITAS).
L’obiettivo che ci prefiggiamo per il 2014 è, oltre ad incrementare il numero delle donazioni, quello di sensibilizzare ancora di più la cittadinanza alla cultura della donazione.

“Il nostro primo ringraziamento - afferma il Presidente AVIS Vicchio Matteo Ganassi - va a tutti i donatori che mettono, nel vero senso della parola, loro stessi a disposizione degli altri, nonché ai consiglieri che hanno permesso alla nostra associazione di crescere e svilupparsi. Sono molto contento dei risultati raggiunti grazie al nostro operato, infatti dopo l’inaugurazione della sede ad Aprile, abbiamo organizzato, insieme alla ProLoco di Vicchio, l’evento musicale “la musica nel sangue” che si è svolto nella serata conclusiva della “Fiera Calda”, durante la quale siamo sempre stati presenti con uno stand informativo; durante la “Festa dei Marroni” eravamo presenti con un banchino; il 22 dicembre abbiamo collaborato all'organizzazione, insieme alle altre associazioni di “Volontarinsieme”, un pomeriggio dedicato ai bambini, nel quale è stato allestito un piccolo rinfresco e “Babbo Natale” ha distribuito piccoli doni. Inoltre come “dono di Natale” abbiamo sostenuto con una donazione l’associazione “Famiglie SMA”. Infine abbiamo patrocinato il Concorso letterario “Nuovi occhi sul Mugello” i cui proventi saranno destinati per sostenere il progetto “Casa Cristina: Casa per donne maltrattate”, in merito a questo colgo l’occasione per invitare chiunque possa essere interessato, alla premiazione del concorso che è prevista per il 22 febbraio alle ore 17:00 presso la Biblioteca di Vicchio”

Ricordiamo che l’iscrizione ad AVIS è completamente gratuita e che ci trovate nella nostra sede in via Verdi 20 (zona COOP Vicchio) il 2° e il 4° sabato del mese, oppure potete contattarci al numero 3885845259 o per e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Infine informiamo che giovedì 20 alle ore 21:30 si terrà l’annuale assemblea dei soci presso la nostra sede, alla quale potrà partecipare chiunque intenda partecipare attivamente, o semplicemente essere aggiornati sulle nostre attività. Vi aspettiamo numerosi!

Chi dona sangue dona la vita.