AVIS Vicchio, 100 volte grazie, i numeri del 2014

Per l'Avis di Vicchio il 2014 è stato un anno veramente importante, infatti per la prima volta abbiamo superato le 100 donazioni complessive, un risultato straordinario del quale tutti i nostri donatori sono artefici e protagonisti.
Per la precisione 77 donazioni di sangue, 18 di plasma e 8 di multicomponent per un totale di 103 donazioni.
Invece il numero dei soci donatori attivi è calato, attualmente 74 ma questo dovuto alle norme statutarie che indicano come socio donatore colui che effettua almeno una donazione negli ultimi due anni, quindi molti non risultano più soci da statuto ma sono tutti donatori che contiamo di recuperare al più presto potenziando l’attività di chiamata.

Inoltre è stato un anno particolarmente proficuo anche dal punto di vista delle iniziative, infatti ad aprile abbiamo fatto una cena di autofinanziamento al circolo ARCI “Il Tiglio” dove abbiamo svolto anche attività di sensibilizzazione con la collaborazione del dott. Vocioni (responsabile del centro trasfusionale di borgo san lorenzo) la serata ha riscosso un buon successo in termini di partecipazione. Il 14 dicembre abbiamo organizzato una donazione di gruppo insieme al gruppo FRATRES di Vicchio e con la collaborazione del Comune di Vicchio.
Infine questo Natale l’AVIS di Vicchio ha fatto, una donazione, un regalo, al progetto Indaco dell'Associazione Genitori Mugello-Alto Mugello contro l'emarginazione.

Il 2015 ci vedrà impegnati come sempre per confermare, e migliorare, la nostra attività e il nostro contributo al funzionamento del nostro sistema sanitario.
Ma l'anno che verrà ci vedrà coinvolti anche in numerose altre iniziative, inoltre anche quest’anno sosterremo il Concorso letterario “Nuovi occhi sul Mugello” i cui proventi saranno destinati per sostenere la ricerca della malattia rara alla smard1, di seguito il link dell’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/824661900924168/

Ricordiamo che l’iscrizione ad AVIS è completamente gratuita e che ci trovate nella nostra sede in via Verdi 20 (zona COOP Vicchio) oppure potete contattarci al numero 3885845259 o per e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Infine informiamo che martedì 10 alle ore 21:00 si terrà l’annuale assemblea dei soci presso la nostra sede, alla quale potrà assistere chiunque intenda partecipare attivamente, o semplicemente essere aggiornati sulle nostre attività. Vi aspettiamo numerosi!

Il presidente AVIS Vicchio
Matteo Ganassi

  • 1

Contatti

Avis Comunale Vicchio

 Via G. Verdi 20

+39 3885845259

 


Contattaci ora!