Domenica 1° maggio, in concomitanza con la Magnalonga, si è svolta l’estrazione dei biglietti messi in palio da AVIS Vicchio tra i suoi donatori per permettere di partecipare da spettatori al Motomondiale del Mugello 2016. L’estrazione doveva tenersi nell’ambito della manifestazione “La musica nel sangue”, rinviata per problemi organizzativi a data da destinarsi.

Una festa comunque per tutti, soprattutto per i due vincitori, Francesco Lumia e Filippo Gentile, che come tutti gli altri partecipanti all’estrazione, hanno effettuato donazioni in questa prima parte dell’anno. Lumia e Gentile dimostrano tutta la loro soddisfazione: “Ringraziamo l’Avis di Vicchio, e non solo per questa iniziativa. Siamo donatori da tempo e ci rendiamo conto delle difficoltà e dell’importanza però della loro opera di volontariato. Donare, donare sangue è importante, è un atto semplice, gratuito che porta via poco tempo e che può salvare una vita. In quest’occasione ci ha fatto vincere anche due biglietti per il Motomondiale, ma la vittoria più grande è per ogni donatore quando va a donare”.

Anche Matteo Ganassi, presidente dell’associazione vicchiese esprime il proprio compiacimento per l’iniziativa: “In Pole con Avis non vuol certo rappresentare una ricompensa ai donatori, ma un riconoscimento, per quanto piccolo, a persone che ogni giorno danno qualcosa di loro per la vita degli altri. Francesco e Filippo fanno parte di un gruppo di donatori sempre più attivo, e reattivo alle emergenze-sangue che purtroppo si verificano troppo spesso, nonostante l’impegno nostro e delle altre associazioni sul territorio. L’invito è di donare, di contattarci, di provarci. Mezz’ora del nostro tempo e un po’ del nostro sangue possono salvare una vita”.

L’AVIS di Vicchio ringrazia l’Ufficio Cultura del Comune di Vicchio e l’Amministrazione, la Pro-Loco di Vicchio, la segreteria dell’Autodromo e l’associazione Arcobaleno Sport che hanno collaborato per la buona riuscita dell’estrazione.