AVIS Vicchio, dopo quasi otto anni di presenza nel paese, chiude il 2017 con 110 donazioni complessive!
“In termini numerici siamo molto cresciuti nei primi quattro anni – dichiara il presidente Matteo Ganassi –. Successivamente siamo riusciti a fidelizzare i nostri donatori, mantenendo costante il numero di donazioni o in lieve crescita, creando ciò a cui aspiravamo maggiormente: una buona base di donatori periodici”.
Per il futuro l'AVIS Vicchio si ripromette di crescere ulteriormente nei numeri, concentrando la propria azione sui giovani e sulla donazione femminile: “Entrare in AVIS – continua Ganassi – significa essere disposti a donare tempo e sangue, sapendo di non ricevere nulla in cambio. Siamo un'associazione giovane alla quale chiunque può partecipare e contribuire, un'associazione di volontariato che lavora sul territorio nel nome della cultura della donazione. In questi anni abbiamo collaborato e sostenuto anche altre associazioni del paese e della nostra zona consolidando il rapporto con tutto il Mugello”.
A breve sarà completamente operativo anche il sito internet www.avisvicchio.it, dal quale sarà possibile prenotare la propria donazione, consultare il “Meteo del Sangue”, contattare direttamente l'associazione o informarsi sulla donazione di sangue.
In agenda nel frattempo c'è l'appuntamento di lunedì 26 febbraio quando a partire dalle ore 21.00 si terrà l’Assemblea dei Soci presso la sede di via Verdi 20 (zona COOP Vicchio). “L’invito – conclude Ganassi – è per tutti i nostri donatori, ma è esteso a chiunque sia interessato alla nostre attività: per fare del bene, e farlo bene, c'è bisogno del contributo di tutti! Vi aspettiamo!”
Ricordiamo che l’iscrizione ad AVIS è completamente gratuita: per contatti ci si può riferire al numero 3885845259 o all'e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..