• Chi Siamo

Avis Vicchio

L’AVIS di Vicchio nasce il 15 novembre del 2010 con l’intento di ampliare e consolidare il numero di donatori di sangue del nostro territorio.
I nostri valori di riferimento sono quelli del nostro Statuto: AVIS non fa distinzione politiche o di razza, religione, sesso, etnia. I nostri riferimenti sono le altre AVIS territoriali, l’AVIS di zona del Mugello, l’AVIS Toscana e l’AVIS nazionale . L’AVIS è l’associazione di donatori di sangue più antica e più grande ed estesa d’Italia.
Tutte le nostre iniziative hanno anche gli obiettivi di diffondere la cultura della donazione gratuita e volontaria e quella della partecipazione sul territorio consolidando le collaborazioni con istituzioni e associazioni presenti nel nostro comune.

Dal 2010 a oggi i dati su donazioni e donatori AVIS sono in costante aumento. Ma non basta: il fabbisogno di sangue aumenta di anno in anno, anche nella nostra regione.

Dati AVIS Vicchio al 2016