• Notizie
  • AVIS Vicchio: fondamenta solide, ora uno sguardo al futuro

AVIS Vicchio: fondamenta solide, ora uno sguardo al futuro

AVIS Vicchio, dopo quasi otto anni di presenza nel paese, chiude il 2017 con 110 donazioni complessive!
“In termini numerici siamo molto cresciuti nei primi quattro anni – dichiara il presidente Matteo Ganassi –. Successivamente siamo riusciti a fidelizzare i nostri donatori, mantenendo costante il numero di donazioni o in lieve crescita, creando ciò a cui aspiravamo maggiormente: una buona base di donatori periodici”.
Per il futuro l'AVIS Vicchio si ripromette di crescere ulteriormente nei numeri, concentrando la propria azione sui giovani e sulla donazione femminile: “Entrare in AVIS – continua Ganassi – significa essere disposti a donare tempo e sangue, sapendo di non ricevere nulla in cambio. Siamo un'associazione giovane alla quale chiunque può partecipare e contribuire, un'associazione di volontariato che lavora sul territorio nel nome della cultura della donazione. In questi anni abbiamo collaborato e sostenuto anche altre associazioni del paese e della nostra zona consolidando il rapporto con tutto il Mugello”.
A breve sarà completamente operativo anche il sito internet www.avisvicchio.it, dal quale sarà possibile prenotare la propria donazione, consultare il “Meteo del Sangue”, contattare direttamente l'associazione o informarsi sulla donazione di sangue.
In agenda nel frattempo c'è l'appuntamento di lunedì 26 febbraio quando a partire dalle ore 21.00 si terrà l’Assemblea dei Soci presso la sede di via Verdi 20 (zona COOP Vicchio). “L’invito – conclude Ganassi – è per tutti i nostri donatori, ma è esteso a chiunque sia interessato alla nostre attività: per fare del bene, e farlo bene, c'è bisogno del contributo di tutti! Vi aspettiamo!”
Ricordiamo che l’iscrizione ad AVIS è completamente gratuita: per contatti ci si può riferire al numero 3885845259 o all'e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Google maps: